I Cafè Desordre sono una band Emergente che partecipa al Ruvido Sound Contest 2022. In bilico tra folk cantautorale, balkan e atmosfere prog-psichedeliche anni 70, nascono nel novembre 2008, a Verona, grazie alla sintonia creativa di Andrea Felis (voce, chitarra ac.) e Matteo Del Passo (chitarra el., cori). La formazione attuale si completa con l’arrivo nel dicembre 2016 di Michele Zanotti al sax, nel settembre 2021 da Luca Manfredi alla batteria e nello stesso periodo, col ritorno di Francesco Dall’Ora, già presente nelle session in studio per la registrazione dell’album “Sushi” (2019), al basso.
Tra i maggiori riconoscimenti da ricordare la 1° posizione nella classifica mondiale, la “World Chart” di balconyTv.com, nella settimana dal 7 al 13 aprile 2014, con il video di “Per Colpa Di una Donna Slava”, registrata live sul tetto di un palazzo a Vicenza, premiati dal voto del pubblico, tra 200 band live da 50 città sparse nei 5 continenti.
5 lavori pubblicati (3 album, 1 EP e 1 demo)
Oltre 300 live in Italia. Attualmente al lavoro sul 4° album, un concept sul circo, in uscita nel 2022 dalle atmosfere folk e gipsy.
Il 25 maggio 2019 è uscito il 3° album e ultimo album dal titolo “SUSHI”.
Un disco intriso di folk cantautorale a venature jazz e ritmi sudamericani, con una title track “Sushi”, esplosiva, tutta da ballare.
Registrato nel 2019 presso il “Digitube Studio” (MN) di Carlo Cantini (produttore, compositore e violinista di fama mondiale,1° violino nell’ultima tournée italiana di Stevie Wonder) che vede la partecipazione in studio di 6 ospiti che porta la formazione in studio a 10 musicisti.
FORMAZIONE
Andrea Felis ( voce, chitarra acustica)
Matteo Del Passo (chitarra elettrica e cori)
Michele Zanotti (sax)
Francesco Dall’Ora (basso)
Luca Manfredi (batteria)