Ruvido Rock Contest 2020

Carissimi Arcellani,
Abbiamo cominciato a fare live nel 2017, invitando a suonare nel nostro negozio solo band che componevano musica propria. Questo per incentivare i giovani a creare ancora, piuttosto che riprodurre cover band e tribute band, in quanto queste contribuiscono sicuramente alla diffusione della cultura rock, ma di certo non ne costruiscono il futuro. I nostri live si svolgono in un modo inusuale: il barber shop diventa il palco della band, la strada diventa la platea per il pubblico. Questo è stato fatto oltre che per una questione musicale, anche per un motivo sociale.

Quest’anno a differenza dei precedenti nei quali abbiamo creato eventi spot non collegati fra loro, abbiamo deciso di creare un evento concatenato che dura da aprile fino ad ottobre.

 

E’ nata così l’idea di fare un contest. Altro motivo che ci ha portato a quest’idea è quello di permettere l’esibizione delle Nuove Bands Emergenti per mettersi in gioco, grazie alle cartelle di voto che saranno acquistate dal pubblico. 12 Partecipanti 1 solo vincitore con esibizioni programmate da Aprile ad Ottobre 2020.

Partecipazione

Il contest prevede la partecipazione di

12 Band Originali

che verranno selezionate tra quelle che si iscriveranno. Non c’è quota partecipativa da parte delle band. I requisiti necessari saranno ovviamente i seguenti:

testi e musica scritti da loro

genere rock a 360° (classic, hard rock, country rock, heavy metal, progressive rock…)

Il Programma

l programma del contest sarà così formato: le 12 band saranno dilazionate in 4 serate dopo una selezione preliminare. Ogni serata si esibiranno 3 band con 3-4 pezzi ciascuna. Da queste esibizioni usciranno 4 semifinalisti più 2 band che saranno ripescate.

Le semifinali si svolgeranno in due tranche con 3 band a serata. Le due band vincitrici si sfideranno nella serata conclusiva del contest.

Il giudizio sarà affidato al pubblico presente all’evento, al quale saranno venduti dei biglietti per la votazione. Vince la band che avrà riscosso il numero più alto di votazioni.

I Premi

La band vincitrice chiuderà la stagione dei concerti con un’ultima serata durante la quale ci sarà l’esibizione live di tutto il loro repertorio e avverrà la premiazione da parte di Pino Scotto e la Sorry Mum ecc.

Il premio finale prevede 3 mesi di collaborazione gratuita con la casa discografica Sorry Mom per il valore di 900 Euro. Un buono da 1000 Euro in strumentazione musicale e il kit “Welcome to Arcella”, un video musicale e un servizio fotografico professionale.

Ci saranno anche 4 premi per il pubblico ad estrazione. Ad aprire ogni serata, daremo la possibilità di esibirsi a band under 14, ai quali sarà consentito presentare cover rock.

Ad ogni serata verranno estratti 2/3 premi a sorteggio per il pubblico presente.

Vuoi sponsorizzare gli eventi del contest e diventare nostro partner ufficiale?

Con questo Contest vogliamo coinvolgere tutte le attività del settore e della musica. Per questo offriamo 2 tipologie di “partnership” offrendo un servizio di visibilità e di Marketing a tutti quelli che vogliono imporsi nell’attuale mercato musicale e della New Economy, tra i quali:

il logo dell’attività come “simpatizzante dell’evento”

Il logo dell’attività come Sponsor Ufficiale

in questo caso il Parner metterà a disposizione un premio per il pubblico, che potrà consistere in un buono o un prodotto in regalo.

Durante la serata saranno esposti i marchi delle attività Sponsor e/o i loro prodotti.

Non vengono chiesti contributi in denaro

Questo evento non ha scopo di lucro. Sarà una vantaggiosa opportunità di pubblicità per tutti.

Hanno già aderito: