JODO è una Band emergente iscritta al Ruvido Sound Contest 2022. Il progetto JODO nasce dalla band MALAMADRE, della quale il trio è fondatore.
Il progetto è nato alla fine del 2021 e per il suo lancio, tentando un approccio decisamente inusuale, legando ogni forma di pubblicità agli eventi dal vivo e al passaparola di chi vi partecipa e li conosce, evitando per ora l’utilizzo dei canali social e altre forme di viralità virtuali.
Precedentemenet fonfati come MALAMADRE, nati nel 2014 in Abruzzo. Nicholas Di Valerio è autore, voce e chitarra; Mariano Pavone è il basso; Luca “Bonzo” Belisario è la batteria. A precedere il debutto dell’omonimo primo album (poi giunto tramite MArteLabel/BetaProduzioni) c’è il Collettivo Socio-Narrativo di Fumetti Musicali, una webserie indipendente con undici fumetti musicali (uno per ogni brano del primo album) rilasciati gratuitamente sul web grazie alla collaborazione con venti “manine d’oro” del fumetto e dell’animazione del belpaese. La serie è entrata successivamente nella programmazione di Cubik Tv.
Tra il 2014 ed il 2017 la band partecipa con successo a molti festival e concorsi, suonando in giro per lo stivale,aprendo agli Afterhours, a Giorgio Canali e a Dellera.
Dal 2017 la band collabora con il conterraneo Lorenzo Della Valle, accogliendolo come seconda chitarra.
Nel 2018 pubblicano il loro secondo album NOCE.